19 giugno 2007

Cosa succede a Roma martedì 19 giugno?

Juliette Lewis a Villa Ada per Roma Incontra il Mondo


La "cattiva ragazza" Juliette Lewis, protagonista di tanti film, non sempre politicamente corretti, questa volta recita la scena della cantante. Sin da bambina d'altro canto prometteva bene come rocker: a 14 anni e' scappata di casa e a 16 e' finita in gattabuia. Delle sue doti vocali aveva gia' dato un assaggio in “Strange Days”, ma ora a 30 anni ha la sua rock band. A roma si esibira' nello sfondo di Villa Ada con i suoi Todd Morse e Kemble Walters.

Costo: 8 €
VILLA ADA - Via Ponte Salario
info: villaada.org

--------


Afterhours alle Terme di Caracalla per la Festa dell'Unita' ore 22:00

Reduci da un nuovo tour negli States e dall'uscita di due doppi dvd antologici, NON USATE PRECAUZIONI - LASCIATEVI INFETTARE ed IO NON TREMO che ripercorrono la loro storia, tornano a Roma gli AFTERHOURS, la più importante band alternative italiana che continua a stupire fan e critica disco dopo disco. Capitanati da Manuel Agnelli, una delle penne migliori che il panorama rock posso attualmente vantare, si esibiranno nella stupenda location delle Terme di Caracalla per il loro ultimo concerto romano dell'anno. In apertura di concerto, i bolognesi JOYCUT, che presenteranno in anteprima i brani tratti dall’album di esordio THE VERY STRANGE TALE OF MR.MAN, in uscita ad ottobre 2007. Altra band della serata saranno i THE DEVASTATIONS, australiani trapiantati a Berlino, considerati da molti eredi legittimi dei Bad Seeds di Nick Cave.

FESTA DELL'UNITA'
- Via delle Terme di Caracalla
Info: 0670
Costo: 5



---------



Javier Girotto E Aires Tango per Around Sound Festival ore 21:30


La musica di Aires Tango rispecchia fedelmente i tratti della melodia tangueira e dell'improvvisazione jazzistica. Il risultato è una sorta di Tango trattato, dalle caratteristiche spiccatamente latine per le melodie ed i ritmi che lo animano, ma meno vincolato dai canoni del Tango tradizionale e perciò terreno fertile per un improvvisazione d'ispirazione Jazz; in questo modo gli Aires giungono a una musica di notevole libertà espressiva e di grande fascino, nella quale gli echi del passato si fondono con le istanze del linguaggio musicale più moderno.

LA PALMA CLUB - Via G. Mirri, 35 (Portonaccio)
Costo: 10 €
Info: 06/43599029 - La Palma Jazz Club

Nessun commento: