19 gennaio 2006

flusso di pensieri

Finito da mezzora l'ennesimo esame. Ennesimo esame andato di merda. Sono tristosa, depressa e incazzata, dubbiosa e ferocemente nervosa, sclerotica, sconcertata, in preda ad una crisi esistenziale. E sti cazzi, in effetti, alla fine è un'esame. Cioè in realtà sono due, o meglio tre...anzi no, SONO 4 ESAMI DI SEGUITO CHE NON PASSO.
e allora ke kazzo sto a fa? a allora ke cazzo di MateMarica sono? e allora dove cazzo devo andare a laurearmi? e allora mi devo laureare per forza? no, non per forza. E allora lavoro. Che lavoro? commessa a vita?
E poi mi va di kiudermi a 21 anni in ufficio o chissà dove? il lavoro debilita l'uomo (come mi insegna andrea) e non voglio debilitarmi. Perciò...cosa resta? no studio, no lavoro...che resta? ci pensata a quanto è assurdo che a un certo punto della vita ci troviamo ad un bivio? Noi che da quando siamo piccoli possiamo decidere tra diverse cose, abbiamo tante porte aperte, ad un certo punto ci troviamo davanti a due strade. E se non sei in grado di scegliere quale percorso imboccare, te ne stai fermo sull'uscio, immobile, mentre tutto il resto accanto a te scorre veloce.

Voglio saper volare, voglio avere un sacco di soldi, voglio che silvia sia qui, voglio riuscire ad amare il ragazzo che ho accanto, voglio trovare la mia strada, voglio giornate di 36 ore, voglio la primavera, voglio avere le tette grosse, voglio saper suonare la chitarra, voglio viaggiare, scappare, voglio gridare, voglio che non esista la morte, voglio avere più tempo, voglio saper decidere.

sorry for this post

1 commento:

Alessia ha detto...

MARICUZ stai presa male eh?!?
capita a tutti su
non ti buttare giù,ti sono andati male 4 esami (capirai a roma 3 ne devi dare 45 l'anno)e cmq niente va sempre liscio,se è quello che vuoi devi sforzarti e superare la crisi e poi vedrai andrà tutto bene (ricordati che sei una cervellotica secchiona e che alla maturità hai preso 99 zozza).Poi hai speso pure tanto tempo e energie con le manifestazioni e le occupazioni nn te lo scordare.non ti stò parando il culo come il mio solito è la verità!!!
un consiglio in generale ;prendi una posizione,abbi il coraggio di prendere decisioni nette.
:* :* love you (ihihi)ale