06 novembre 2006

MUSICA: JAMIROQUAI, ARRIVA NEI NEGOZI IL PRIMO GREATEST HITS




Roma, 6 nov. (Adnkronos) - Mentre il nuovo singolo 'Runaway' e' in rapida salita nella Top 20 dell'airplay radiofonico, Jamiroquai arriva nei negozi di dischi con il suo primo greatest hits dal titolo 'High Times - Singles 1992 -2006'. La raccolta viene pubblicata oggi in tutto il mondo e propone 17 indimenticabili successi selezionati tra i gioielli della sua straordinaria carriera e due brani inediti: ''Runaway'', appunto, che e' espressione del piu' 'classico' Jamiroquai, con la sua singolare sferzata 'disco' e l'inconfondibile giro di basso; e 'Radio', un brano estrosamente funky.



La raccolta testimonia i quindici anni di Jamiroquai ai vertici del successo: il debutto in Top 10 del primo acid jazz con 'Too Young To Die'; l'impegno politico di Emergency On Planet Earth, per arrivare a capolavori planetari come 'Cosmic Girl' e 'Virtual Insanity'; e ancora la folgorante atmosfera disco di 'Little L', 'Canned Heat' e 'Love Foolosophyi', fino al travolgente 'Deeper Underground'.


Con 159 settimane di permanenza ai vertici delle classifiche UK dei singoli, 232 settimane nella classifica degli album, 5 Mtv Awards, un Grammy e tanti altri riconoscimenti, Jay Kay, l'intraprendente 37enne meglio conosciuto come leader dei Jamiroquai, e' uno dei piu' apprezzati e rappresentativi esportatori di musica made in UK degli ultimi 20 anni.


Links:


Jamiroquai Official Web Site

Jamiroquai My Space

Jamiroquai Worldwide Community

Jamiroquai Italia

Jamiroquai Wiki.it


Jamiroquai, punto e a capo

Esce il Best of con due inediti

Dopo quindici anni di musica e di successi Jason Kay dei Jamiroquai fa il punto della situazione con la raccolta "High Times- Singles 1992 - 2006" con due brani inediti ("Runaway" e il brano funky funky "Radio"). Ma l'artista avverte: "Adesso mi fermo per fare quello che ho in mente. Sono stanco di comporre canzoni da tre minuti e mezzo e di preoccuparmi del target".

"Anche perché non sopporto più le mie canzoni - ha detto a Repubblica - e specialmente quelle che piacciono di più al mio pubblico. Quando avrò finito il mio album mi presenterò a un editore e gli chiederò: cosa puoi davvero fare per i Jamiroquai?".

Una carriera, quella di Jason Kay, sempre ai vertici del successo: il debutto in Top 10 del primo acid jazz con "Too Young To Die"; l’impegno politico di "Emergency On Planet Earth", per arrivare a capolavori planetari come "Cosmic Girl" e "Virtual Insanity". E ancora le atmosfere disco di "Little L", "Canned Heat" e "Love Foolosophy", fino a "Deeper Underground".

Al loro attivo i Jamiroquai hanno 159 settimane di permanenza ai vertici delle classifiche UK dei singoli, 232 settimane nella classifica degli album, oltre 20 milioni di album venduti e cinque Mammoth World Tours – che equivale ad esibirsi davanti a 5 milioni di persone in 38 Paesi – tutto questo ancor prima di aggiudicarsi ben 5 MTV Awards, un Grammy, e il premio Ivor Novello.

"High Times - Singles 1992-2006" sarà disponibile anche in una edizione speciale con 2 cd, che include alcuni dremix di Jamiroquai, tra i quali il classico David Morales Remix di "Space Cowboy". Il DVD, che avrà lo stesso titolo, raccoglie tutti i video realizzati da Jamiroquai e sarà pubblicata in contemporanea. Il DVD contiene materiale extra e bonus tracks non incluse nella versione CD, come "Stillness In Time" e "Half The Man".


TRACKLIST
When You Gonna Learn
Too Young To Die
Blow Your Mind
Emergency On Planet Earth
Space Cowboy
Virtual Insanity
Cosmic Girl
Alright
High Times
Deeper Underground
Canned Heat
Little L
Love Foolosophy
Corner Of The Earth
Feels Just Like It Should
7 Days Of Sunny June
(Don’t) Give Hate A Chance
Runaway – Inedito
Radio – Inedito

TRACKLIST secondo cd dell'Edizione Limitata
Emergency On Planet Earth (Masters At Work Remix)
Space Cowboy (David Morales Remix)
Love Foolosophy (Knee Deep Remix)
Little L (Bob Sinclair Remix)
Cosmic Girl (Tom Belton Remix)
Dynamite (Restless Souls Remix)
Seven Days In Sunny June (Ashley Beedle Heavy Disco Vocal Remix)
Virtual Insanity (Saleem Remi Remix)
You Give Me Something (Blacksmith R&B Remix)
Supersonic (Restless Souls Remix)

Nessun commento: