07 settembre 2006

La notte bianca





Sabato 9 settembre alle ore 21.00 parte dal Campidoglio la grande festa de La Notte Bianca 2006: la manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, dopo i successi ottenuti negli anni passati e dopo essersi trasformata in un fenomeno culturale che ha contagiato tutta l'Italia, si ripropone con la sua straordinaria carica di energia.

Strade, piazze, monumenti, ville, musei, luoghi d'arte e di culto, teatri e negozi: saranno coinvolti da centinaia di eventi e iniziative, che permetteranno ai romani e ai turisti di vivere Roma come si può fare solo in una notte così speciale, dove le persone si incontrano in un clima di entusiasmo e di condivisione.

Gli appuntamenti si articoleranno:

La Notte Bianca prende il via alle ore 21.00 dal cuore di Roma, nella splendida piazza del Campidoglio, con il sostegno di Unipol Assicurazioni, prende il via la grande festa che proseguirà fino al mattino seguente.

  • alle 21.00 Roberto Bolle e Alessandra Ferri con Marco Bellone, Hektor Budla e Leart Duraku interpretano scene tratte da “Romeo e Giulietta” con le coreografie e la regia di Amedeo Amodio
  • alle 22.30 Gianni Morandi e la sua chitarra
  • alle 24.00 Gigi Proietti
  • alle 5.00 Sentieri selvaggi diretti da Carlo Boccadoro, propongono le suggestioni minimal/pop di Philip Glass e Ludovico Einaudi, funk/medievale

Come ogni anno La Notte Bianca diventa l'occasione per restituire alla città un nuovo spazio. Quest'anno è il Parco di Centocelle, situato nel VII Municipio, ad essere regalato ai cittadini, con un grande evento gratuito che coinvolgerà tutti i residenti.

La Notte Bianca 2006 è stata ideata e realizzata dal Comune di Roma e dalla Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione Lazio. L'organizzazione e la produzione sono di Zètema Progetto Cultura.

















GRAZIE A: lanottebianca.it

Nessun commento: