28 agosto 2006

musicaSKAZZOmalinconia

Il 18 settembre al Tendastrisce c'è il concerto dei Porcupine Tree!! Non ve ne frega un cà, vabbè, però se vi va di sentirvi qualcosa andate su http://www.myspace.com/porcupinetree ...

Detto ciò ho una rabbia scatenata! Oggi ho portato la macchina dal meccanico e gliel'ho lasciata, quindi sono tornata a casa col 38. Sull'autobus semi deserto c'eravamo io, un gruppo di quattro ragazzi rumeni e un altro gruppo di tre ragazzette di Fidene o giù di lì. Me ne sto lì seduta a leggere e sento ste tre galline che, parlando dei 4 ragazzi rumeni, dicono "li vedi questi? questi mo stanno sicuramente andando a rubarsi qualcosa da qualche parte. Non sono razzista, per carità, ma certe razze proprio non le sopporto...i rumeni, gli albanesi e gli arabi...solo a questi darei fuoco"
...
MA KE KAZZO VORDI'? boh? ma c'ha un senso sta cosa? ma come fai a vedere 4 persone sull'autobus e decidere che andranno a fare chissà cosa? ma come fai a dire che daresti fuoco a un altro essere umano? ma come cazzo fai a pensare che tutte le persone della stessa nazionalità siano tutte identiche? e allora noi? siamo tutti mafiosi, pidduisti, Berlusconi?
Oggi però l'indignazione non mi basta, oggi vorrei agire e fare qualcosa...

Vorrei ubriacarmi e andare a vomitare l'anima su quel muro di Vigne Nuove dove una merdosissima scritta fascista ha coperto il murales VALERIO VIVE.
Vorrei capire perchè un governo di "sinistra" si comporta come uno di destra.
Vorrei essere in grado di dare ad Andrea la sicurezza che cerca.
Vorrei andare da Alessia e risucchiare tutta la sua tristezza semi nascosta, chiudere i pensieracci in un barattolo e allontanarli da lei.
Vorrei volare da Silvia e darle un'abbraccio infinito, farle sentire che qualunque cosa accadrà alla Canarie potrà sempre venire da me e fare scorta di positive vibration.
Vorrei capire cosa ci è successo, cosa è accaduto... siamo le stesse che fino a poco più di un'annetto fa dormivano tutte insieme a casa mia? Alessia sul divano a usare quella sottospecie di tesmed (ahaha!!), Analisa che fa la piastra a Slvia, laura che ne gira una... siamo le stesse? che ci è successo? chi da una parte e chi dall'altra, come smembrate..
vi voglio bene ragazzuole e mi mancano un pò le serate tranquille e presa bene tra noi..

1 commento:

Alessia ha detto...

anche io ti voglio bene marica tantissimo grazie di tutto quello che stai facendo e anche di quello che vorresti fare :)