09 maggio 2007

[Montesacro] Rassegna spettacoli «I love IV»


«I Love IV». Questo il nome della rassegna di spettacoli totalmente gratuita promossa dal IV Municipio di Roma, dall'Assessorato alle Politiche culturali del Comune di Roma e dalla Regione Lazio che coprirà l'intero arco del 2007. Più di 30 appuntamenti, tra mostre di pittura e fotografiche, commedie teatrali, musical, cabaret, sfilate di moda, musica dal vivo, e un concorso per tutte le scuole di ballo presenti nel territorio, che garantiranno al IV Municipio, ed all'intera città, un'offerta culturale di qualità in grado di coprire l'intero 2007, ma che soprattutto tende a valorizzare e rendere protagonisti alcuni luoghi del IV Municipio come piazza Sempione, il Pratone delle Valli e il Tufello.

Con questa rassegna, insomma, il presidente del IV Municipio Alessandro Cardente, grazie alla proficua collaborazione instaurata col consigliere regionale residente proprio in IV Municipio Antonio Zanon, punta non solo ad offrire alla cittadinanza un offerta culturale senza precedenti, ma anche a valorizzare e far conoscere il patrimonio artistico-architettonico di Montesacro attraverso una serie di appuntamenti, tutti ad ingresso gratuito, in grado di coinvolgere direttamente lo spettatore-visitatore.
Tra i 30 appuntamenti in programma, mostre di pittura e fotografiche dedicate al IV Municipio, il concerto di Giandomenico Anellino "Le colonne sonore nelle corde di una chitarra", le rappresentazioni teatrali "Geneticamente Mortificato" di Rodolfo Laganà, "Mucho maci ma molto mici" di Paolo e Pedro, "Una Notte Bianca" di Gabriele Pignotta, i musical "Annie" di Paola Lancioni, "Arlecchino in cerca d'autore" di Americo Di Francesco, "Mastro Gatto ovvero il gatto con gli stivali" di Gianluigi Pesce e Alessandro Cercato, e "Giuseppe il Sognatore" che conta un cast di 36 artisti. E poi ancora un concorso per tutte le scuole di ballo presenti nel territorio "Ballo in IV Municipio", e un'intera domenica dedicata ai bambini ed ai loro giochi ed una mostra artigianale del rame e del legno intarsiato.
La rassegna verrà presentata alla cittadinanza martedì 8 maggio alle ore 20,30 presso il Teatro 33 di via Gran Paradiso 33. Di seguito, alle 21, la brillante commedia di Gabriele Pignotta "Una Notte Bianca», con Veruska Rossi e Fabio Alvaro. Ossia l'incredibile avventura umana di tre ragazzi (tutti trentenni) rimasti chiusi in un ascensore durante il lungo black out del 2003, quando a Roma sotto il diluvio, debuttava la prima indimenticabile edizione della "Notte bianca".



Scarica il programma


Invia questo articolo


Nessun commento: