07 aprile 2006

"nanismo acuto"

Ieri pomerigggio, dopo aver fatto il caffè con la cremina ( che ormai mi ha reso leggenda ), mi sono preparata per andare a prendere il mio Socio a lavoro.
Così sono andata alla fermata dell'autobus di fronte al fioraio per prendere il 60 che in un unica corsa mi lascia vicino alla mia meta.
All'altezza di via XX settembre inizia a bloccarsi la strada, c'era un gran traffico, vigili ovunque sia in macchina che a piedi col fischietto e tutti sembravano impazziti ( erano circa le 15:45 ).
Nessuno sembrava sapere cosa stesse accadendo, di solito a quell'ora c'è traffico fluente, non ci si intoppa mai in quel modo!
Dopo un andamento a passo d'uomo e tutte le fermate, passiamo finalmente per Piazza della Repubbliva, Via Nazionale, e in fine Piazza Venezia, dove io scendo e dove c'era il culmine di quel Corteo (?), Manifestazione (??), Comizio (???), boooooo!
Fatto sta che la curiosità è donna e quindi visto che il caos era verso la mia direzione ( Via del Corso ) mi ci sono andata a ficcare bene in mezzo.
Cammino, cammino e ad un certo punto vedo gente euforica con le macchinette fotografiche con l'obiettivo aperto, pronte ad immortalare il "soggetto", altri indignati, altri ancora correvano per raggiungerlo, ma io non vedevo nessuno!!!
Poi inizio a rendermi conto che non poteva esserci un Tom Cruise o una Vanna Marchi poichè c'erano tutte le forze dell'ordine all'uomo conosciute, decine di macchine blu e poliziotti a piedi che dirigevano il traffico sul Corso... Un sospetto o un intuizione mi vennero subito in testa.

Infatti poi ho sentito due calabresi urlare a squarciagola con una fotocamera in mano che li c'era il Premier Silvio Berlusconi e che si erano fatti la foto!!!
Incredula ho chiesto conferma a dei turisti del Nord, e mi hanno detto che era vero!
Ma io continuavo a non vederlo...
Dopo un po, di fronte al negozio che vende indumenti in pelle proprio all'angolo con l'ultima traversa a destra che poi immette su Piazza Venezia vedo un cranio semicalvo circondato da tanti vatussi che lo proteggevano, lo ovattavano... era lui: Silviuccio caro, che si stava facendo la passeggiatina pomeridiana al centro ( suppongo venisse o dal Parlamento o dalla sede del partito ) e che per soddisfare la sua voglia aveva bloccato tutto il centro.
Fu una vera rivelazione constatare con quanto disprezzo alcuni intonavano cori da stadio tipo:
BUFFONE - BUFFONE - BUFFONE;
oppure
COGLIONE - COGLIONE - COGLIONE.

E poi altri che invece estasiati dalla sua presenza erano andati nel panico.
Di corsa un po perchè altrimenti sarei arrivata in ritardo, un po perchè quella situazione era ai limiti dell'assurdo mi sono allontanata, con il riscontro che il Premier è di parecchio più basso di me.
A vederlo in Tv non fa lo stesso effetto, averlo a pochi metri di distanza invece si.
E' veramente affetto da nanismo acuto...e calvizia.

Nessun commento: