12 dicembre 2005

Nnenna Freelon

















Uno dei grandi ammiratori di Nnenna Freelon è Stevie Wonder


Nnenna Freelon, fascino e voce
Alla Palma con il suo nuovo cd




Talento nero da brivido. La strepitosa voce di Nnenna Freelon presenta questa sera alla Palma il suo nuovissimo cd Blueprint of a Lady - sketches of Billie Holiday (Concorde).
Alle spalle la tradizione delle regine del jazz: lezione perfettamente assimilata in una pratica che la vede oggitra le realtà più belle del jazz al femminile. Cinque Grammy Nomination all’attivo, ma anche due nomination al Lady of Soul del Train Award e le vittorie del francese Billie Holiday Award e del Eubie Blake Award .
Tra le sue numerose collaborazioni spiccano quelle con Ray Charles, Al Jarreau e Dianne Reeves. Stevie Wonder è tra i suoi ammiratori più accesi (a lui la cantante ha dedicato un intero album: Tales of Wonder). Soul woman di rango, bellissima la sua versione di Summertime con sottofondo di nacchere. Doti vocali maturate nel tempo e nell’esperienza, espressività sofisticata, presenza scenica emozionante.
Stasera alla Palma col pianoforte esperto di Brandon McCune, la ritmica contagiosa delle percussioni di Beverly Botsford, il contrabbasso caldo e intenso di Wayne Batchelor, il drumming acceso di Kinah Boto.



Nnenna Freelon / Blueprint of a Lady. La Palma. Via G. Mirri, 35.
Tel. 06-43566581. Orario: 22.00. Biglietto: € 8.

Nessun commento: