11 aprile 2006

The Day After ... to be continued

Ad oggi i risultati sono ancora approssimativi ma come tutti avrete letto o sentito in tv e radio l'Italia è spaccata in due, 50 e 50, su questo non ci sono dubbi ... tutti e un po ce lo aspettavamo.

Quello che non ci aspettavamo forse è che le regioni più popolate e il sud hanno votato centro destra, quello che ci aspettavamo sicuramente era che non ci sarebbe stata una vittoria netta e che quindi la festa di stanotte a Roma è stata organizzata invana.

Prima Prodi avanti, gli Exit Poll lo davano incontrastato vincitore, poi sale L'italia dei Valori, poi ancora il sorpasso di Prodi e adesso di nuovo la caduta e la ripresa, un tira e molla senza fine.

A quanto pare tutti si erano sbagliati con quei sondaggi avventati... è dura, questa elezioni personalmente mi lasciano senza fiato, sopratutto nelle prime ore, quando pensavo, "ma è possibile che dopo tutto quello che abbiamo passato..." ma sono solo considerazioni personali per quano valgono.

Adesso come adesso le cose stanno così ( e ancora vanno conteggiati i voti all'estero ) :




CAMERA

60.828 sezioni su 60.828



Unione : 49,8% - 340 seggi

Cdl : 49,7% - 277 seggi




SENATO

59.816 sezioni su 59.816



Unione : 49,0% - 154 seggi

Cdl : 50,2% - 155 seggi





Thanx to REPUBBLICA



7 commenti:

..::MaRiCa::.. ha detto...

berlusconi è un mafioso pidduista di merda e io sono avvelenata

La ha detto...

Anche io vorrei ringraziare tutti coloro hanno lasciato l'Italia per motivi personali, per trovare lavoro, per fare una nuova esperienza, e che non vivendo qui "forse" vedono le cose in maniera più chiara di quanti invece ci abitano, vivono e respirano il clima che si vive ormai da 12 anni nel nostro paese ( vedi chi imperterrito ha continuato a votare Berlusconi o chi offuscato dalle sue menzogne e dalla campagna elettorale 2006 si è lasciato nuovamente abbindolare e ha dato il voto al "KAPO'" ). GRAZIE Spero la lezione sia bastata, spero con tutto il cuore che la fiducia conferita per disperazione al centro sinistra porti un governo consapevole dei bisogni di questa nazione. Il compito del centro sinistra sarà arduo, pieno di difficoltà, molte lasciate da loro stessi nel 2001 e antecedente e peggiorate dal governo di centro destra, molte altre problematiche invece nate proprio con Berlusconi, a causa della sua ignoranza in materia politica, della sua fama di potere e denaro... Mi auguri che Prodi, Fassino, Rutelli, Bertinotti, Pecoraro Scanio, e tutti i leader e non della sinistra attuale siano pronti a prendere in mano L'Italia del 2006, dilaniata dal debito pubblico, sprofondata nel precariato, povera, illusa ma ancora fiduciosa e speranzosa che possa nascere qualcosa di buono da chi o da cosa tanti anni fa aveva fatto star bene i nostri genitori. Parole mie, maturate da ragionamenti, discussioni, a volte litigate in famiglia.

Ancora una volta mettiamocela tutta LORO e NOI insieme per la nostra madre patria, mi sento molto patriottista da ieri, quando finalmente la vittoria alla camera e al senato sono andate all'Unione, patriottista perchè grazie a quelle poche migliaia di voti esteri abbiamo vinto.

Grazie ancora, a tutti noi qui e a tutti loro li!

ZirbY ha detto...

L'IMMAGGINE CHE L'ITALIA HA ALL'ESTERO MI FA QUASI VERGOGNARE DI ESSERE ITALIANA...FRANCIA, SPAGNA, INGHILTERRA TUTTI PENSANO CHE SIAMO UN PAESE PIENO DI CONTRADDIZIONI,DEBOLE, E QUASI INUTILE ANCHE A LIVELLO EUROPEO(TESTUALI PAROLE DI CORRISPONDENTI FRANCESI). QUESTA ERA L'IDEA E OVVIAMENTE CONTINUA AD ESSERE TALE,PROBABILMENTE RAFFORZATA,SOPRATUTTO DOPO AVER VISTO CHE META' ITALIA CONTINUA A CREDERE IN BERLUSCONI.. STUPIDI?MASOCHISTI?IGNORANTI?...NON SAPREI COME DEFINIRCI...QUELLO CHE E' USCITO FUORI E' CHE L'ITALIA NON E' CONTRO QUEL GOVERNO CHE PER 4 ANNI CI HA PORTATO A LIVELLI VERAMENTE VERGOGNOSI!!
AVREMO ANCHE VINTO, MA E' UNA VITTORIA CHE LASCIA UN SAPORE AMARO IN BOCCA..FA PERDERE ANCORA DI PIU' LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL PROPRIO PAESE E LA SPERANZA PER UN GOVERNO MIGLIORE!
IO AL CONTRARIO DI TE LAURE' MI SENTO MOLTO POCO PATRIOTTISTA E SICURAMENTE SFIDUCIATA!
ADDIRITTURA IL TIME HA MESSO IN COPERTINA LA FOTO DEL BERLUSCA CON IL TITOLO IN ITALIANO:BASTA!!!
COME E' POSSIBILE CHE GLI ITALIANI CHE VIVONO IN PRIMA PERSONA TUTTO QUESTO SCHIFO RICONOSCIUTO COSI' DA TUTTI NON CAPISCONO E CONTINUANO A SBAGLIARE...E' L'IPOCRISIA PIU' TOTALE: NEL 2001, A DETTA DELLA GENTE, NESSUNO AVEVA VOTATO BERLUSCONI; VORREI TANTO SAPERE CHI E' STATO QUESTA VOLTA A FARLO!!!!
CMQ MI CHIEDO QUANTO DURERA' STO GOVERNO.....PROBABILMENTE MOLTO POCO....NO COMMENT!!!!!

La ha detto...

Mi spiace che sei sfiduciata Silvia, io mi sento patriottista al contrario di te proprio perchè presto il Berlusca se ne andrà e siccome non mi ritrovavo affatto nell'Italia governata da lui, non mi sentivo di essere "per" la patria con il governo di destra...

Il Time ha messo in copertina la foto del Berlusca con il titolo "Basta!!!", proprio per queste elezioni, esorcizzando e sperando non venisse candidato di nuovo.

Tu non sei qui adesso ma ti assicuro che parlando con la gente ora quelli che hanno votato Berlusconi si fanno vivi, non rimangono nell'ombra come all'epoca del "Contratto con gi Italiani", li ho sentiti, se ne vantano... non si nascondono più... e questo li accomuna a chi come te ( spero di no ma per quello che mi hai lasciato intendere da questo commento a cui ti rispondo ) sono sfiduciati e hanno poca speranza nel nascente governo.

Ma che vi è preso a tutti quanti?
Tutti contro il Berlusca, contro il governo, contro la patria, contro tutto e tutti, ma che di botto siete diventati anarchici?
Ma che avete, ma non le sentite le notizie che girano?
E non mi venite a dire che destra o sinistra non fa differenza... la differenza la fa eccome!
La politica si sa, è quel giro ignobile di potere, in simbiosi con economia, media e tutto il resto, chi puo magna, ma c'è una bella differenza tra l'uno e l'altro.
Quello che volete voi non esisterà mai, tutto pulito chiaro e limpido... Si, nei sogni, allora si puo parlare veramente del paese delle meraviglie.

Intanti iniziamo a mettere le cose meglio di come stanno, infondo lo dico e ammetto anche io che l'alternativa al centro destra non era certo delle migliori (un'opposizione nulla, che in questi anni non ha fatto praticamente niente per sanare i danni del governo Berlusconi), ma almeno ho scelto nella peggiore delle ipotesi qualcunoc he uno 0,01 % di speranza me la infonde, che durante questa campagna elettorale a differenza della scorsa, mi ha dato la fiducia di cui siamo qui a discutere.

...

E poi scusa se mi permetto, ma con te posso perchè sei un amica... ma perchè tu non hai votato?!?!

P.S: ti invidio perchè non vivi qui Zirby, ma in questi giorni mi sento più italiana che mai, unita con tutti coloro che vogliono mettere al gabbio quella merda d'uomo, perchè la galera è l'unico posto dove si merita di vivere... altro che Provenzano!


Baci

La ha detto...

Re: Il Time ha messo in copertina la foto del Berlusca con il titolo "Basta!!!", proprio per queste elezioni, esorcizzando e sperando non venisse eletto di nuovo.

ZirbY ha detto...

FORSE NON MI SONO SPIEGATA BENE.MENO MALE CHE NON HA VINTO BERLUSCONI CI MANCHEREBBE SOLO IL CONTRARIO.IL DISCORSO E' UN ALTRO:META' DEL POPOLO ITALIANO LO HA VOTATO QUESTO E' IL PROBLEMA..ORA NON SI NASCONDERANNO PIU' MA NEGLI ULTIMI 4 ANNI DA QUEL CHE SI DICEVA SEMBRAVA CHE NESSUNO L'AVESSE MAI VOTATO CHE POI FOSSE VERO OPPURE NO NON E' UN PROBLEMA.DI CONSEGUENZA NON AVREI MAI CREDUTO CHE LA GENTE L'AVREBBE VOTATO CON LE NUOVE ELEZIONI...E COSA E' SUCCESSO?LA META' E DICO LA META' DEL POPOLO ITALIANO LO HA VOTATO!!!SCAUSAMI MA NON MI SEMBRA UN DATO CHE FA SENTIRE ORGOGLIOSI!!!IN OGNI CASO LA MIA ERA UN OSSERVAZIONE DA ITALIANA ALL'ESTERO NON AVRO' VISSUTO A PIENO TUTTO QUANTO MA CMQ HO CERCATO DI DOCUMENTARMI IL PIU' POSSIBILE E CREDEMI SE NON HO VOTATO NON E' STATO PER PIGRIZIA MA PERCHE' NON HO POTUTO FARLO IN QUANTO MI SAREI DOVUTA ISCRIVERE ALL'IRE (NON SO SE SI SCRIVE COSI') ENTRO IL 31 DICEMBRE E IO ESSENDOMI INFORMATA A FEBBRAIO NON CE L'HO FATTA!
NON E' QUESTIONE DI ESSERE ANARCHICI...SPERIAMO CHE EFFETTIVAMENTE IL NUOVO GOVERNO QUALCOSA DI BUONO LO FACCIA...MA NESSUNO MI TOGLIE LA DELUSIONE CHE HO AVUTO NEL VEDERE UN RISULTATO DEL GENERE PERCHE' SE NON ERA PER LA GENTE CHE ABITA ALL'ESTERO AVREBBE VINTO BERLUSCONI ALMENO AL SENATO.BE QUESTO E' UN DATO CHE MI FA PENSARE! NON PENSARE CHE QUESTO FATTO SIA PASSATO INOSSERVATO QUI O CMQ ALL'ESTERO...INSOMMA NON C'ABBIAMO FATTO UNA BELLA FIGURA ANZI.....

La ha detto...

Sorry Zirby, perdonami, avevo frainteso alcune cose. Leggere da internet come in chat daltronde certe volte peggiora di molto le intenzioni che si hanno nell'esporre le proprie opinioni.