12 aprile 2006

VITTORIA!!!


ABBIAMO VINTO



E finalmente ieri pomeriggio presto dopo lo spoglio dei voti degli italiani all'estero l'Unione ha vinto, alla camera come al senato, grazie alla legge elettorale del " Premio di maggioranza " inserita dal Premier durante il suo governo.



Ecco i risulati:



CAMERA

60.828 sezioni su 60.828

Unione 49,8% - 348 seggi

Cdl 49,7% - 281 seggi

1 seggio indipendente (eletto all'estero)





SENATO

59.816 sezioni su 59.816


Unione 49,2% - 159 seggi

Cdl 49,9% - 156 seggi

Dall'estero: 4 seggi Unione, 1 seggio indipendente, 1 seggio Cdl




Subito dopo i vari commenti sia da destra che da sinistra fra gli apprezzamenti e le polemiche. Tanti ringraziamenti dalla sinistra, tanta sfiducia dalla destra.

In particolare nella conferenza tenuta da Berlusconi ( che si era barricato a Palazzo Grazioli a Roma per tutta la durata delle elezioni ) si capisce la sua preoccupazione e voglia di non cedere...



Riporto testuali parole dalla " Repubblica " :


Il premier contesta i risultati del voto: "Verificheremo i dati" e lancia l'idea di un governo comune "per il bene del Paese".

Berlusconi: "Nessuno ha vinto serve una Grande Coalizione"

"L'Italia è spaccata. Irresponsabili i festeggiamenti di Prodi e Fassino, sono disposto a un accordo con la sinistra anche in caso di vittoria".



La replica di Prodi:


L'Unione a Berlusconi: "No grazie abbiamo vinto e governeremo".

Prodi respinge l'idea della Grosse Koalition lanciata dal premier "Siamo maggioranza e rispetteremo l'impegno con gli elettori".







2 commenti:

..::MaRiCa::.. ha detto...

vittoria laurè? vittoria de ke!! forza italia E' IL PRIMO PARTITO IN ITALIA. abbiamo vinto alla camera per 25000 voti (uno sputo) e al senato abbiamo numericamente perso ma abbiamo due miseri seggi in più grazie agli italiani all'estero.
abbiamo vinto?dove? se la sinistra non è stata in grado di dare un'alternativa degna di questo nome (tanto che ancora la metà degli italiani ha votato quel mafioso di merda) non credo proprio che si possa parlare di vittoria. ci troviamo davanti a un'italia ferma, perchè qualunque legge verrà proposta dalla camera verrà fermata al senato. verrà fermata perchè due seggi in più sono troppo pochi e perchè in realtà non sono due seggi, dato che abbiamo candidato alla presidenza delle due camere Fassino e Rutelli, che perdono così il diritto di voto alla camera e al senato. questo vuol dire che all'atto pratico abbiamo lo stesso numero di seggi al senato.
per quanto mi riguarda non ho vinto. ed è sempre più frustrante guardarsi intorno e scoprire di vivere in mezzo a tanti cretini berlusconiani.
dovremmo guardare alla francia e oragnizzare da soli la nostra rivoluzione, perchè la classe politica italiana evidentemente ha qualcosa che non va.

La ha detto...

Io nel blog riposrto semplicemente le notizie e aggiungo dei miei commenti. Se per voi abbiamo perso, non so che dirvi, io sono felice!