16 maggio 2006

TOUR EUROPEO JAMIROQUAI, A PALERMO LA PRIMA ITALIANA


(AGE) PALERMO - Sarà Palermo ad ospitare il 2 luglio la "prima" nazionale dell'European Summer Tour di Jamiroquai, che partirà il 26 maggio da Lisbona. Jason Kay, che di Jamiroquai è profeta, frontman e leader indiscusso, si esibirà al Velodromo 'Paolo Borsellino', appositamente allestito per lo sbarco in Sicilia del grande Tour europeo. L' altro appuntamento del tour è fissato per il 3 luglio a Trani (Piazza della Cattedrale). La band inglese non faceva tappa in Sicilia da alcuni anni. Dopo venti milioni di album, quattro tour mondiali e 141 settimane di permanenza nella classifica inglese dei singoli, si può ormai dire che il "ragazzo" della "acid jazz revolution" dei primi anni Novanta, ha vinto la sua scommessa, diventando la star internazionale di oggi. Dopo il grande successo in Inghilterra, il 'mito' di Jamiroquai si è diffuso in tutto il mondo, facendo del gruppo prima un fenomeno di moda, poi una delle realtà più originali della scena musicale mondiale. Nel nuovo Tour in Europa Jamiroquai presenterà il suo straordinario ultimo lavoro discografico e tutte le più note hit che saranno in scaletta per la gioia dei fans. Jamiroquai e Jason Kay sono la stessa cosa. E' stato proprio Jason che, da leader del gruppo, ha deciso di chiamare la band Jamiroquai, mettendo insieme Jam (da jamsession, improvvisazione musicale) e iroquai (la tribù indiana degli Irochesi).
(AGE)

Data: 15/05/06 12:47


PARTY PEOPLE SI RICOMINCIAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!





3 commenti:

misty sunrise ha detto...

veramente i primi album si reggono solo ed esclusivamente sul lavoro al basso di stuart zender. e gli ultimi lavori sono evitabili..

misty sunrise ha detto...

comunque è bello saperti una compagna. temevo fossimo scomparsi ma alle elezioni siamo usciti in massa fuori dalle tane!

[ Funky Laura ] ha detto...

Infatti i primi 2 lavori hanno svoltato la storia musicale anni '90... tutto il resto è cosa già fatta e rifatta, tanto per sforare qualche altro milione di sterline!!!!!!