02 marzo 2006

NEWS 02/03/2006

Berlusconi al Congresso " Europa e Usa uniti "
Il premier Silvio Berlusconi ha tenuto un discorso di 38’ davanti al Congresso Usa. “Europa e Usa devono restare uniti”. WASHINGTON - “L’Occidente deve essere uno solo: l’Europa ha bisogno dell’America e l’America ha bisogno dell’Europa”. Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ha consegnato questo messaggio, ieri, al Congresso degli Stati Uniti riunito in sessione plenaria. Il suo discorso è durato 38 minuti.

Inferno-carceri Uno su tre è tossicomane
ROMA Il 27% dei carcerati in Italia è tossicodipendente, e di questi 1.525 sono affetti da Hiv. Ma il dato potrebbe essere tre volte più grande. È emerso dal convegno “La salute in carcere” che ha denunciato anche il drammatico sovraffollamento degli istituti di pena.

Gelosia, uccide e brucia il “rivale” 60enne
Si era innamorato di una badante ucraina di 30 anni. E accecato dalla gelosia, uccide e dà fuoco al corpo di un presunto rivale d’amore: un 60enne che avrebbe rivolto troppe attenzioni alla ragazza.

“Il diametro del pene conta più della lunghezza”
Le dimensioni contano, ma il diametro del pene è più importante della lunghezza. Le donne giudicano i partner. MILANO - Non fidatevi di chi dice che le dimensioni non contano. Al contrario, la “sindrome di Pollicino” - che colpisce tutti i maschi adolescenti - ha ragione di esistere. Lo rivela uno studio che ha preso in considerazione il collegamento tra i centimetri del pene e il piacere femminile. La ricerca, condotta dall’università di Zagabria, è stata pubblicata sull’ultimo numero della rivista scientifica Archives of Sexual Behaviour.

Persa busta assunzione Poste condannate
A causa del mancato recapito di un telegramma di assunzione, dovuto a un disservizio delle Poste, perse il posto di infermiera al Policlinico Umberto I, perché l’ospedale la giudicò rinunciante. Per questo, ieri, il tribunale civile ha condannato le Poste a versare alla donna un risarcimento di 26 mila euro. (ANSA)

Parroco malmenato da tre donne
Il parroco di Vazzano (Vibo Valentia), è stato aggredito da tre donne nella sua canonica. Guarirà in 10 giorni. Alla base dell'aggressione, una ritorsione dovuta al fatto che il sacerdote avrebbe rimproverato alcune ragazze per i loro vestiti di Carnevale. ( AGI)

Persi 102 mila posti di lavoro Per l’Istat l’Italia è a crescita zero
ROMA - L’Italia non cresce, e perde posti di lavoro: 102mila per l’esattezza. La crescita del Pil nel 2005 è stata infatti pari a zero, così come nel 2003. E questo ha comportato anche un tributo sul fronte del lavoro, dato che l’occupazione è scesa dello 0,4%. Fermi anche i consumi, ai livelli di un anno fa, meno peggio del previsto il deficit. A rivelarlo è stata ieri l’Istat.

Elezioni
-38 giorni
MANI GRONDANTI SANGUE
Oliviero Diliberto, Comunisti italiani: “È uno schifo, è raccapricciante. Si sono strette mani grondanti sangue, quelle di Bush e Berlusconi”.

LA SINISTRA NON È ITALIANA
Sandro Bondi, Fi: “La sinistra è estranea ai valori più profondi e genuini della nostra nazione”.

DIRETTA ANCHE PER PRODI
Giuseppe Giulietti, Ds: “Berlusconi in diretta su Canale 5: chiedo lo stesso trattamento quando Romano Prodi incontrerà i leader di altri Paesi”.

SÌ, MA DA CUBA
Francesco Storace, An: “Credo che sia giusto quel che chiede l’opposizione a Canale 5 e sono sicuro che ci sarà una diretta tv non appena Prodi andrà a Cuba con Diliberto”.

LA VERGOGNA DI FASSINO
Piero Fassino, Ds: “Ho avuto un moto di vergogna nel vedere il premier di una grande nazione che come uno scolaretto intimidito si faceva dire quanto sei bravo da Bush”.

L’EMOZIONE DI SCAJOLA
Claudio Scajola, Fi: “Ho ascoltato Berlusconi con profonda emozione”.

CORTEGGIARE GLI EX
Renato Mannheimer, sondaggista: “Berlusconi va dai suoi ex fidanzati. Potrebbero dire: non ho più tanta fiducia in lui, ma se gliela dà Bush...”.

VISTO DA ROBERTO
Roberto Benigni, attore: “Devo solo dire ’Silvio’. E tutti ridono”. a cura di Gianluca Mercuri

Bombe a Baghdad, oltre 20 morti
Un’autobomba è esplosa ieri mattina nel quartiere sciita a est di Baghdad, causando la morte di almeno 20 persone e il ferimento di 40. È l’ultimo di una serie di episodi di violenza fra sciiti e sunniti che ha ucciso in una settimana oltre 400 persone. (REUTERS)

Cina: “Via gli stranieri che violano leggi”
La Cina potrebbe espellere gli stranieri che comprano o vendono prestazioni sessuali, rubano o sono coinvolti in risse. Lo prevedono nuove leggi entrate in vigore ieri e che hanno trovato grande risalto su tutte i media di Stato. (REUTERS)

Trentenne a caccia di bambine È il nuovo pedofilo online
MILANO - Il 70% dei bambini che, chattando su Internet, incontrano dei pedofili non ne parla in famiglia. Pedofili, la cui fascia di età è sempre più bassa. Mentre l’identikit della vittima è rappresentato da una bambina compresa tra gli 8 e i 13 anni. Questi i dati del progetto Cirp (Child Internet Risk Perception) 2006, realizzato con l’Unicef e la polizia postale. La ricerca, promossa dalla società tech Symantec, rientra nel progetto “Pollicino nella rete: educare i minori a una navigazione sicura in Internet”.

Messaggi istantanei Pericolo informatico
Secondo una ricerca di Symantec, società di sistemi di sicurezza online, l’instant messaging, la messaggistica online, è il primo pericolo per l’estorsione di informazioni personali e l’adescamento di minori. Ogni giorno vengono inviati 12 miliardi di messaggi istantanei. (CITY)

“Così mi fate male” Falchi in lacrime scappa dal Tornasole
ROMA - Anna Falchi in lacrime ha lasciato la trasmissione “Il Tornasole”, in onda ieri sera su Raidue in seconda serata, dopo un diverbio col giornalista Mario Adinolfi. Il programma condotto da Andrea Pezzi era dedicato al tema del lavoro e Falchi era l’ospite principale. Il casus belli è stata un’affermazione di Adinolfi: “Non capisco cosa c’entri Anna Falchi con il lavoro. È comodo fare certe riflessioni seduta sui milioni di euro”. Falchi ha attaccato tutti i giornalisti “che dicono cose non vere, con il solo obiettivo di fare del male”, poi è scoppiata a piangere ricordando “esperienze esistenziali”. (ANSA)

Stasera mi affitto un bel Canaletto
E IO MI FACCIO UN KLIMT, anzi no, un Canaletto. E perché non un Sironi? Follie da straricchi? No, da ieri, il Circle Club di Milano, grazie all’accordo con l’Art Gallery di Montecarlo, offre la possibilità di affittare un capolavoro d’arte moderna o contemporanea (si può scegliere tra 200 pezzi) per un periodo che va dai 14 giorni ai sei mesi. Il prezzo varia a seconda della valutazione dell’opera, in una percentuale compresa tra l’1,5 e il 4,5%. Due settimane di Klimt, per esempio, costano “solo” 525 euro, per tre mesi di un Warhol, di euro se ne devono sborsare 7.500, oltre all’assicurazione e alla quota associativa del club). Inoltre, prima di poter appendere il tesoro alla parete di casa, si deve passare la selezione dell’esclusivissimo club.

Uma Thurman molla Tarantino
“Mi sono accorta che per tutti ero diventata l’attrice di Tarantino. Non mi chiedevano quale sarà il tuo prossimo film ma qual è il tuo prossimo progetto con Tarantino? Così ho dato un taglio netto”. Lo ha raccontato Uma Thurman a News Settimanale oggi in edicola. (ANSA)

Sulla Rai una serie sulla marijuana
Dopo la serie “Roma”, tutta sesso e parolacce, la Rai ne ha acquistata un’altra destinata a far discutere: “Weeds”, letteralmente “erba”. Il tema? La marijuana. A darne notizia è il numero è Vanity Fair che uscirà oggi in edicola. (AP)

Via libera al parcheggio al Pincio Sette piani interrati
Via libera della giunta comunale alla realizzazione del parcheggio interrato sotto al Pincio (foto Eidon) con 787 nuovi posti auto. La variante urbanistica varata ieri dovrà ora andare all'approvazione del consiglio comunale: così si potrà arrivare a tarda primavera alla pubblicazione del bando di gara da parte dell'Atac e all'aggiudicazione durante l'estate. Il via ai lavori, se tutto l'iter procederà senza intoppi, arriverà entro la fine dell'anno, anche se l'auspicio del Campidoglio è di accelerare al massimo i tempi, con l'obiettivo di riuscire ad aprire il cantiere tra settembre e ottobre. Il parcheggio, distribuito su 7 piani interrati, permetterà, una volta ultimato nel 2009, di pedonalizzare il Tridente. (ANSA)



OROSCOPO DI ASTRA

ARIETE
Per tutto il giorno potete contare sul morbido aiuto della Luna che stempera qualche ruvidità del vostro cielo. Ancora è modesta la probabilità di raccattare un po’ di tenerezza sotto qualsiasi forma in qualsiasi ambiente.
AMORE Conviene stare attenti
LAVORO Un appoggio importante
BENESSERE Sensibili alla sete

BILANCIA
Aggressivi e così scostanti da farvi il vuoto intorno. Semaforo rosso al crocevia del cuore! Da evitare prepotenze. Otterrete qualche vantaggio, se tenete a freno i nervi arroventati dalla Luna in opposizione per tutto il giorno
AMORE Un astrologico malumore
LAVORO Risalirete la corrente
BENESSERE Pasti leggeri e frequenti

TORO
Esaltati in pieno i valori affettivi e della tenerezza. Riverserete sulle persone che amate amorevoli, generosi doni. Un vostro intervento sarà apprezzato. Raggiungerete il massimo col minimo sforzo. Un intoppo si risolve di sera.
AMORE Sensazioni iridescenti
LAVORO Avrete estro artistico
BENESSERE Salvia e timo su vivande

SCORPIONE
Il periodo risulta redditizio. Getterete i presupposti per guadagni futuri e futuri successi. In amore cercate di concludere qualcosa di concreto alla svelta. I rapporti domani possono essere concitati e inquietanti...
AMORE Un fragile equilibrio
LAVORO Apparirete convincenti
BENESSERE Sotto tono

GEMELLI
Una rinnovata esuberanza ha risvolti positivi in amore. Avete voglia più di divertirvi che di fare sul serio. Per gli studiosi è fase di stanca. Mancate di originalità: per riempire decentemente il giorno basterà la solita routine.
AMORE Un contatto sorridente
LAVORO Bisogna evitare lo stress
BENESSERE Solo bibite analcoliche

SAGITTARIO
Giorno di tensioni. Meglio camomilla che caffè al mattino. Una piacevole sorpresa al portafogli. Venere lancia messaggi contraddittori. Cercate di spremere tutto il dolce possibile da un amore che deve essere rinverdito
AMORE Niente sembra bastarvi
LAVORO Gettate l’amo di mattina
BENESSERE Debolezza muscolare

CANCRO
Seminerete zizzania invece che rose sul vostro cammino, ma chi semina grandine raccoglie tempesta. State calmi e imparziali. Può darsi che vi sentiate soli. I pensieri, nonostante l’ottimo Mercurio, si si ingarbugliano.
AMORE Nuvole sul fronte amoroso
LAVORO Come sulle sabbie mobili
BENESSERE Problemi nella digestione

CAPRICORNO
Un dispiacere. Il
rischio del rifiuto vi blocca. Non Aspettate:
il ferro va battuto finché è caldo. L’ambizione porta successo, ma non gratis. Darsi al piacere è dolce, ma inutile. La scalata al potere richiede sacrificio.
AMORE Dovete darvi da fare
LAVORO Buone potenzialità
BENESSERE Deboli le ginocchia

VERGINE
Idee confuse potrebbero portarvi a commettere un errore, con lo sgradevole risultato di farvi avviare un lavoro inutile. Pensieri aggrovigliati vi stancano fino a spossarvi. Eppure il cuore batte al ritmo di Venere armoniosa
AMORE Guardatevi dalla gelosia
LAVORO Serve cura nei dettagli
BENESSERE Erba magica: santoreggia

PESCI
La positività è costituita da Mercurio che comporta il raggiungimento di un elevato coefficiente intellettivo. Notevole lo spirito di opportunismo nel raccogliere le occasioni più propizie. Ascoltate l'intuito in qualsiasi campo.
AMORE Una relazione stimolante
LAVORO Impegni a lunga scadenza
BENESSERE Tendete ad accumulare

LEONE
Giorno attraversato da fremiti di desiderio, ma si tratta di un fuoco di paglia. Sarete amanti un po’ distratti ed evasivi. Vi riuscirà bene quello che richiede serietà, capacità di analisi e attitudine all'andare nel profondo delle cose.
AMORE Eccitabilità superficiale
LAVORO Proposta da rispolverare
BENESSERE Oro puro a fior di pelle

ACQUARIO
Qualcuno vuol farvi fretta, ma fate finta di niente. Siete forti, non fortissimi, attenti, non attentissimi. Siete del tutto autosufficienti per raggiungere quello che desiderate. Migliora il senso estetico e artistico
AMORE Ricerca del tempo perduto
LAVORO Niente piani stressanti
BENESSERE Agli Acquari: acquamarina


Thanx to: City e Metro

Nessun commento: